Mangiare cornflakes integrali a colazioni, sette mattine alla settimana, taglia di un terzo i rischi di restare vittima di uno scompenso cardiaco. La scoperta arriva grazie a uno studio appena pubblicato dalla rivista “Archives of Internal Medicine”.
I ricercatori della Harvard Medical School di Boston hanno calcolato una diminuzione del 28% di rischio di scompenso cardiaco in chi consuma cornflakes integrali sette volte a settimana, e del 22% in chi si ferma a sei volte. L’indagine è stata commissionata non da un’azienda produttrice di cereali, ma da un’istituzione pubblica, i prestigiosi National Institutes of Health statunitensi.
Su questo argomento leggi anche:
Commenti