home |   info e pubblicità |   contatti |   links |   utenti registrati |  le news di staibene sul tuo pc Rss

COMMENTI più RECENTI

 
il 09/02/2012 11:45:08 ha scritto:
fumo????
     Gli imbecilli sono coloro che sparano cazzate, così tanto per fare notizia, che il fumo faccia male ne sono convinto ma che faccia rimbecillire, quest...
 
il 09/02/2012 10:30:43 Laura ha scritto:
una quasi novità
     Mi sembra stia prendendo sempre più piede anche l'allenamento funzionale con le kettlebell...
 
il 09/02/2012 10:24:13 Laura ha scritto:
non me ne parlate...
     E' come dice l'articolo, ormai tutto è asettico e ogno detergente deve uccidere il 100% dei germi. L'organismo non si confronta più con le minacce est...
Staibene.it  Dizionario
panorama
notizie salute
articoli salute
primo piano salute
cerca farmaci
chiedi al medico
alcolici
salute donna
salute uomo
salute figli
cuore
calcio
gravidanza
infertilità
area tumori
salute in viaggio
malattie rare
fumo
influenza
allergie
check up
test salute
panorama
notizie benessere
articoli benessere
primo piano
benessere
insonnia
medicina naturale
cure termali
fitoterapia
bioritmi
Oroscopo della Salute 2011
sport & fitness
test benessere
panorama
notizie alimentazione
articoli alimentazione
primo piano
alimentazione
strumenti
alimentazione
buona tavola
ricette dietetiche
ricette della salute
colesterolo alto
cerca il pesce
test dieta
brucia calorie
calcolo calorie sport
test alimentazione
panorama
notizie psiche & sesso
articoli psiche & sesso
primo piano
psiche & sesso
calcolo giorni fertili
ciclo mestruale
contraccezione
area depressione
interpretare i sogni
seduzione
check up umore
test psiche & sesso
panorama

Redazione Staibene.it - 23  Giugno  2010

Gli omega 3 aiutano a vincere la depressione

Integratori a base dei grassi “buoni” contenuti soprattutto nel pesce si sono dimostrati ottimi antidepressivi


23 GIU - Gli omega 3, i grassi “buoni” contenuti nel pesce, nelle noci e in alcuni semi, funzionano come antidepressivo. Lo ha dimostrato uno studio canadese realizzato da una rete di università (Montreal, McGill, Laval, e Queen's) su 432 volontari seguiti per quattro anni. La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica “Journal of Clinical Psychiatry”, indica che l'uso di integratori a base di Omega 3 su pazienti con depressione severa, resistenti ad alcuni antidepressivi e che non hanno disturbi d'ansia, ha buoni risultati.
Nel corso della sperimentazione la metà dei pazienti è stata trattata con integratori di acidi grassi (3 capsule al giorno) per otto settimane. L'altra metà, invece, con capsule placebo, riempite di ...




I vostri commenti

  • omega 3
    NICOLA   (28/01/2012 12:48:54)
    e' dimostrato che mangiare pesce azzurro e' un ottimo deterrrente x prevenire depressioni e infarti .
  • omega 3
    monica   (27/06/2011 12:22:55)
    si fanno bene io mangio tanto pesce .e tanta frutta secca.ciao

 
Questo sito è ottimizzato per le seguenti versioni browser:
IExplorer 8 e successive, Firefox 3.5 e successive, Safari 4.0 e successive, Opera 10.0 e successive

Staibene.it - Registrazione del Tribunale di Roma - n° 12828 del 10/12/2005 - Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n° 324 del 12/8/2005
Tutto il materiale in questo sito copyright 2000-2011 MetaBenessere S.r.l. Via Angelo Bargoni 78, 00153 Roma - P.Iva 06004471006