27 AGO – Via libera ai pop corn da sgranocchiare non solo al cinema. Da oggi c'è un motivo in più per introdurli nella dieta, nonostante fino ad ora siano stati considerati ricchi di grassi e di pochi nutrienti.
Studiosi dell'università di Scranton in Pennsylvania, in uno studio presentato in occasione dell'ultimo meeting nazionale dell'American Chemical Society a Washington, hanno spiegato che i popcorn e altri cereali per la prima colazione contengono sostanze antiossidanti preziose per la salute: i polifenoli.
I polifenoli sono antiossidanti ...